17 Settembre 2020 - 16:06 . Trieste-Salario . A tavola

Dal maiale di cinta senese ai prosciutti stagionati, tutte le novità di settembre della Macelleria Canestri

I due banchi alimentari al mercato Trieste
I due banchi alimentari al mercato Trieste

L’eccellenza del made in Italy nel cuore del quartiere. Ai box 142/143 del rinomato mercato Trieste, a via Chiana 109, la Macelleria Canestri è da anni un punto di riferimento per gli amanti della carne di qualità, e non solo. E l’attività, con l’arrivo di settembre, è ripartita con diverse novità e prodotti unici.

Come quelli artigianali dell’azienda il Borgo Salumi di Siena, il maiale di cinta senese, i prosciutti di cinta cotti al forno e tagliati a mano. E ancora il prosciutto stagionato di cinta, quello senese stagionato per 24 mesi. E un’altra grande novità è la tacchinella in porchetta, oltre a tantissimi altri prodotti toscani, come la pancetta di lardo di colonnata di cinta senese.

Passione, qualità certificata, prodotti biologici di prima scelta. Sono questi i punti di forza dell’attività nata nel 1976 a Santa Maria delle Mole, conosciutissima località dei Castelli Romani. Grazie alla qualità della carne chianina venduta al dettaglio, così come gli ovini delle campagne romane e maremmane, la Macelleria Canestri diviene si fa presto conoscere da tutti ai Castelli Romani.

Da anni la macelleria si è trasferita nel Trieste-Salario, mantenendo intatta la sua filosofia del made in Italy. Non solo carne, però. Da Antonio Canestri troverete anche pane, pasta all’uovo frasca per tutti i gusti, ravioli ricotta e spinaci, agli agrumi, ai carciofi e alla zucca. E ancora cannelloni, crepes, gnocchi di patate. Tutto preparato dal laboratorio artigianale e gestito da Nicla Canestri, moglie di Antonio che con lui condivide l’attività dal 1976.

Un servizio di qualità, quindi, ma anche moderno. Tramite il sito della Macelleria Canestri, è infatti possibile fare la spesa e usufruire del servizio a domicilio, e richiedere anche degli speciali preparati di carne. Per informazioni, basta chiamare il 344 0454666 o inviare una mail ad antoniocanestri@hotmail.it.