6 Maggio 2021 - 7:33 . Trieste-Salario . Cronaca

Da via Alessandria a via di Villa Chigi, nuovi marciapiedi e asfalto

Nuovi marciapiedi, nuove vasche per gli alberi – piantati da poco quattro nuovi ciliegi – e ulteriori piantumazioni. Proseguono i lavori di riqualificazione per via di Villa Chigi e via Chiana di fronte al mercato, come riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli.

Nuovo asfalto e strisce pedonali tra via e piazza Alessandria

“Un particolare sentito ringraziamento – aggiunge l’assessore – all’ufficio scavi del Municipio, che con grande impegno è riuscito a riqualificare i marciapiedi e la strada di piazza Alessandria e di via Alessandria fino a piazza Regina Margherita. Essere riusciti a far eseguire questi interventi da parte delle società di sottoservizi è un loro titolo di merito che segna un’inversione di tendenza rispetto ai controlli e agli obblighi cui sono tenuti Acea, Italgas e le altre ditte. E questo è testimoniato anche dalla riqualificazione in corso su tutta via Padova e quella effettuata a via dei Sabelli e via Borghesi“.

“La messa in sicurezza del territorio del nostro municipio – conclude Giovannelli – è il compito che il mio assessorato e la maggioranza di centrosinistra si è assunto nei confronti dei cittadini”.

Nel frattempo, proseguono i cantieri su tutta Corso d’Italia, dove sempre Italgas sta procedendo a importanti scavi sui marciapiedi e continuerà fino al 7 maggio.