22 Maggio 2018 - 12:06 . FuoriQuartiere . Cronaca

Da proprietà della mafia a struttura sociale. La nuova vita del magazzino in via Micheli

L'immobile di via Micheli confiscato alle mafie
L'immobile di via Micheli confiscato alle mafie

Da proprietà della mafia, a spazio ricreativo per ragazzi diversamente abili o persone economicamente svantaggiate. E’ quello che il II Municipio realizzerà nello spazio di via Pietro Antonio Micheli 64/66, nel quartiere Parioli, a oggi utilizzato come magazzino dai vigili urbani.

Il locale, che sorgendo a livello strada garantirebbe facilità di accesso e di ampia versatilità, visto che copre una superficie di 367 mq, da anni rientra nel lungo elenco delle strutture della Capitale confiscate dallo Stato alla criminalità organizzata. Ora il Municipio dovrà valutare quale destinazione dare all’immobile.

“Promuovere gli spazi di aggregazione e garantire aree dedicate all’assistenza sociale sono tra le priorità della nostra amministrazione – dichiara Gianluca Bogino, presidente della commissione per le Politiche giovanili del II Municipio – quello di via Micheli rappresenterebbe sicuramente un luogo utile per raggiungere questa finalità, prima di tutto per le dimensioni e poi per il significato sociale che assumerebbe”.