16 Maggio 2020 - 12:44 . FuoriQuartiere . Cronaca

Da lunedì 18 maggio via Monti di Creta sarà una strada “Covid-free”, ecco come

Via Monti di Creta, a due passi da Prati, sarà interamente “Covid-free“. Merito di un progetto dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (Idi) e del Comitato via Monti di Creta che partirà da lunedì 18 maggio. L’accordo prevede che i negozianti, i loro familiari e i residenti possano sottoporsi all’Idi al test sierologico IgG Sars-Cov-2 a condizioni vantaggiose. In modo da escludere la circolazione del virus.

“Un’idea – afferma il portavoce del Comitato via Monti di Creta Francesco Spadafora – che nasce dall’esigenza da una parte di sensibilizzare e promuovere la salute, facendo riferimento ad una eccellenza sanitaria come l’Idi, e dall’altra dalla necessità di ripartire in sicurezza con il lavoro, anche nell’interesse dei clienti”.

L’accordo sui test tra Idi e il Comitato Via Monti di Creta è solo un primo passo, come conferma il presidente Idi Antonio Maria Leozappa: “Nella nostra struttura metteremo a disposizione informazioni sugli esercizi commerciali della strada per favorire il contatto con i pazienti e coloro che li accompagnano”.

LEGGI l’articolo sui test sierologici a Roma Nord

LEGGI l’articolo sul test sierologico del gruppo Usi