24 Giugno 2018 - 9:35 . Coppedè . Benessere

Da adesso avere l’addome asciutto sopra i 50 anni non è più una chimera

Obiettivo pancia piatta anche sopra i 50 anni? Il metodo di Moving, la palestra del Coppedè in via Brenta 3, è accurato e adatto a tutte le età.
Gigliola Trombetta, atleta e docente all’Università di Scienze Motorie del Foro Italico, dà preziosi consigli sul tema: “È inutile fare 1000 addominali se non sono eseguiti nel modo giusto, anzi, è persino controproducente!
La contrazione muscolare deve essere corretta altrimenti l’addome non viene schiacciato ma al contrario è spinto in avanti.”
Per questo è importante avere a fianco un personal trainer che corregge gli errori e controlla la tecnica durante tutto l’esercizio.
“Quindi: planche, crunch, addominali dinamici e statici in isometria, cioè con i muscoli contratti nella stessa posizione per alcuni secondi.
Donne e uomini dai 50 anni in poi vivono variazioni ormonali e metaboliche. Ed è ancora più importante il ruolo della respirazione: il lavoro sul muscolo trasverso ci aiuta ad avere una pancia piatta e contribuisce anche a rinforzare il pavimento pelvico. Allenarlo è il vero rimedio ai problemi di incontinenza e al mal di schiena causato dalla cattiva postura.”

Trova il tuo personal trainer!

Via Brenta 2
tel. 06 854 8164
www.movingroma.it