21 Gennaio 2019 - 22:00 . Trieste-Salario . Ambiente

Cura del territorio, la Consulta del verde detta la tabella di marcia sul quartiere

Villa Massimo
Villa Massimo

Cura del verde, pulizia, decoro urbano, legalità e sicurezza. Sono i quattro temi “caldi” per il Trieste-Salario – e per il resto del II Municipio – selezionati dalla Consulta del verde, l’assemblea che, da metà giugno del 2018, riunisce tutte le associazioni del territorio nell’aula consiliare di via Dire Daua. Ogni tema avrà un suo gruppo di lavoro, al fine di elaborare proposte e soluzioni per le principali criticità che caratterizzano il nostro quartiere.

A spiegare a RomaH24 la funzione di questa suddivisione è il presidente della consulta, Pier Michele Strappini, responsabile del Comitato per il Decoro Urbano, attivo nella zona di piazza Bologna. “Ogni gruppo ha un referente che avrà il compito di coordinare il lavoro. L’obiettivo è quello di trovare, all’interno delle associazioni che partecipano alla consulta, persone competenti nella risoluzione di questi problemi”, dice Strappini.

Durante la riunione di oggi, lunedì 21 gennaio, sono stati designati i quattro referenti: Massimo Proietti Rocchi, del comitato “Amici di Villa Leopardi”, per la cura del verde. Anna Baleari, di “Cittadinanzaattiva”, per la pulizia. Il presidente Strappini si occuperà della tutela del decoro urbano, ed Enzo Rigolo, del comitato “Quelli che il parco…”, di legalità e sicurezza.