26 Ottobre 2018 - 15:50 . FuoriQuartiere . Cultura
Cultura, gli appuntamenti di “Contemporaneamente Roma” fino al 1° novembre
Proseguono gli appuntamenti di Contemporaneamente Roma 2018, la manifestazione dedicata alla produzione culturale contemporanea. Tanti gli eventi in programma, dislocati in diverse location della città.
Sabato 27 ottobre al MAXXI, nell’ambito delle iniziative per la Festa del Cinema di Roma, la fotografa e videoartista iraniana Shirin Neshat incontrerà il pubblico alle 18,30. L’artista, premiata alla Biennale di Venezia nel ’99 e Leone d’Argento per la miglior regia nel 2009, ripercorrerà la sua esperienza cinematografica, concentrandosi in particolar modo sul suo film d’esordio, Donne senza Uomini. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.
Sabato 27 ottobre ultimo giorno per la terza edizione di Rome Art Week, la manifestazione che coinvolge con numerosi eventi oltre 154 tra gallerie d’arte, accademie ed istituti culturali italiani ed internazionali.
Dal 29 ottobre al 1° novembre il Mattatoio di Testaccio ospiterà i dipinti di grandi dimensioni del pittore cinese Lu Song, con la mostra intitolata “Interni Romani”.
E’ stata invece prorogata fino al 4 novembre l’istallazione dell’artista tedesco Robert Henke, dal titolo Linee e Punti No. 1, espressamente ideata per gli spazi espositivi della Sala Santa Rita.
Il programma completo della manifestazione e gli eventuali aggiornamenti, sono disponibili sul sito www.contemporaneamenteroma.it e sugli account social collegati.