16 Febbraio 2021 - 12:38 . Trieste-Salario . Curiosità

“Cucina amore mio”, secondo incontro (online) con le lezioni di Daniela Spada

A sinistra Daniela Spada durante la prima lezione
A sinistra Daniela Spada durante la prima lezione

Venerdì 19 Febbraio, alle 11:30, è in calendario il secondo appuntamento (online) del corso “Pentole e coperchi”, tenuto da Daniela Spada, fondatrice della scuola “Cucina amore mio”, in collaborazione con l’associazione Solaris.

Entrambe le associazioni hanno sede in via Volsinio. Un corso che, a dispetto del virus, vuole unire le persone nell’impresa di cucinare.

Il primo incontro è stato venerdì 22 gennaio: nel video potete guardarne uno stralcio. I partecipanti hanno preso parte a una appetitosa esperienza di condivisione, cucinando insieme piatti semplici ma prelibati (un primo e un dolce) sotto la guida della cuoca Daniela.

I corsi e i laboratori di Solaris sono aperti gratuitamente a pazienti psichiatrici del II Municipio, familiari, operatori, volontari e membri dell’associazione. Per partecipare basta inviare il proprio contatto Skype all’indirizzo mail segreteria@solarisonlus.org e avere gli ingredienti e strumenti necessari per la preparazione del piatto proposto.

“Collegati on line nelle nostre cucine – invitano dall’associazione- seguiremo Daniela in ogni gesto e ingrediente e insieme organizzeremo allegre tavolate a distanza”.