13 Aprile 2021 - 10:14 . Trieste-Salario . Retesociale

Cucina a distanza, il 16 aprile riprendono le lezioni online di “Pentole e coperchi”

Da via Volsinio continuano gli incontri di cucina e le tavolate a distanza. Venerdì 16 Aprile, alle ore 11:30 Daniela Spada terrà il quarto appuntamento del laboratorio online “Pentole e coperchi”.

Il corso è organizzato dalla scuola “Cucina amore mio” in collaborazione con l’associazione Solaris. La parte pratica, che unirà i partecipanti nel preparare ricette semplici e gustose, sarà affiancata da una rosa di altri laboratori in cui si discuterà e si rappresenterà una alimentazione sana e consapevole.

Uno dei piatti insegnati da Daniela Spada di “Pentole e coperchi”

Ci sarà spazio anche per il giornalismo, con interviste ai dietologi, scrittura creativa e disegno inerente il cibo e il “food photography lab”.

Negli incontri precedenti i partecipanti, sotto la guida della cuoca Daniela, hanno preparato ricette quali: finocchi in padella,cCrèpes di pollo e rughetta, crèpes al cacao, tasche di pollo ripiene, patate schiacciate e zucchina, quadrotti di pera e cioccolato.

Alcune delle sane pietanze insegnate durante il laboratorio di cucina online

I corsi e i laboratori di Solaris sono aperti gratuitamente a pazienti psichiatrici del II Municipio, familiari, operatori, volontari e membri dell’associazione. Per partecipare basta inviare il proprio contatto Skype all’indirizzo mail segreteria@solarisonlus.org e avere gli ingredienti e strumenti necessari per la preparazione del piatto proposto.