20 Gennaio 2019 - 13:08 . Trieste . Cronaca
Danni al manto stradale, ecco quando verranno effettuati i lavori su via Chiana
“Entro l’estate verrà completato il lavoro di ripristino del manto stradale di via Chiana“. Lo spiega a RomaH24 l’assessore ai Lavori Pubblici del II Municipio, Gian Paolo Giovannelli, dopo che, lo scorso venerdì 19 gennaio, dieci minuti di pioggia hanno nuovamente portato alla luce i problemi dell’asfalto.
A occuparsi dei lavori è il Simu (il dipartimento Sviluppo e infrastrutture urbane di Roma Capitale), in quanto gli interventi su via Chiana rientrano nella manutenzione della cosiddetta “grande viabilità” e quindi di diretta competenza del Campidoglio. Tuttavia, ci sarebbe un giallo.
Stando a quanto dichiara l’assessore, infatti, “la gara per l’assegnazione dei lavori è ancora in atto, ma non si conoscono i tempi entro i quali verrà conclusa. In ogni caso, a quanto ci è stato comunicato, i lavori dovrebbero concludersi entro l’estate”.
Dal dipartimento non sono giunte risposte, anzi: in base alle verifiche effettuate da RomaH24, al momento, non ci sarebbe alcuna traccia della gara d’appalto in questione.