8 Febbraio 2021 - 12:36 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid, vaccini anche domicilio per gli over 80. Dalla Asl 1 un numero verde

La postazione per i vaccini anti-Covid al Santa Maria della Pietà
La postazione per i vaccini anti-Covid al Santa Maria della Pietà

“Anche per coloro che sono impossibilitati a muoversi, organizzeremo le vaccinazioni a domicilio. Saranno comunque raggiunti”. Angelo Tanese, direttore della Asl Roma 1, nella mattinata dell’8 febbraio ha svolto un sopralluogo al Santa Maria della Pietà (via Eugenio Mattei) dove sono partiti i vaccini anti Covid per gli over 80.

angelo tanese
Angelo Tanese, direttore generale dell’Asl Roma 1

“Chi può recarsi in un sito vaccinale – ha spiegato Tanese – si prenota con il proprio codice fiscale sul portale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it, ndr). È una cosa molto semplice e immediata. Chi è impossibilitato per motivi accertati, può chiamare il numero 800.118800 che trasferisce il dato alla Asl. Noi richiamiamo le persone e prendiamo un appuntamento per i prossimi giorni. Voglio dire a tutte le persone di stare tranquille perché ci sono dosi sufficienti e un’organizzazione in grado di dare risposte a tutti”.

La fase 2 della campagna vaccinale anti Covid è partita nella mattinata dell’8 febbraio. Il centro vaccinale di Santa Maria della Pietà è in grado di vaccinare 84 anziani al giorno.

GUARDA il primo vaccino anti Covid della Asl 1 a un over 80

LEGGI tutte le informazioni sulla fase 2 della campagna di vaccinazione