28 Novembre 2020 - 15:09 . Trieste-Salario . Cronaca

Covid, il quartiere che resiste alla crisi: queste le attività che hanno aperto di recente

Cristina Cedrone
Cristina Cedrone

Non solo chiusure dolorose. C’è un lato del quartiere che sfida la crisi del Covid-19. Nonostante la pandemia, infatti, ci sono diverse nuove attività commerciali aperte recentemente nel Trieste-Salario, come Dan John a viale Somalia. E a mapparle sono stati nientemeno che i nostri residenti, tramite la pagina Facebook di RomaH24.

Dan John

A via Agri, angolo via Adige, c’è una pizzeria al taglio con produzione di pane, anche a voi in bocca al lupo!” scrive Luca Vasconi, riferendosi alla nuova bottega Amaranto inaugurata lo scorso 7 novembre.

Aggiunge Francesca Piro, blogger di RomaH24 nonché madre del salotto letterario del Coppedè “La Linea d’Ombra”: “In via Tagliamento, accanto al Piper, ha aperto Tipicum, un po’ enoteca, un po’ gastronomia, un po’ alimentari. La proprietaria sorride, è gentile e competente. Ho assaggiato la mozzarella, le birre e i taralli”.

Prosegue Lucia Aquaro: “In via Sebino c’è un nuovo negozio carino, “Cristina Cedrone Borse e bigiotteria. In bocca al lupo!”.

Nicolino d’Ascoli, infine, segnala l’apertura di StuPisci, paninoteca di via Bellinzona 11, che proprio in questo periodo compie un anno di vita.

LEGGI la news sulle attività chiuse durante la pandemia