26 Febbraio 2021 - 15:47 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid, Energia democratica organizza un convegno sugli effetti negli adolescenti

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

Un incontro per parlare dell’impatto del Covid sugli adolescenti. Sabato 27 febbraio alle ore 15.30 Energia democratica Roma e Lazio, l’area del Partito democratico che fa riferimento alla vicepresidente Anna Ascani neo sottosegretaria allo Sviluppo economico nel governo Draghi, riunisce giovani, genitori, insegnanti, esperti e istituzioni per discutere degli effetti del Covid sulla salute psicofisica degli adolescenti e degli interventi da mettere in campo nel breve e lungo termine per far fronte all’emergenza.

All’iniziativa, coordinata da Stefania Lattanzi, presidente dell’Associazione  “Genima – Genitori in rete” e responsabile infanzia e adolescenza di Energia democratica, partecipano, insieme a insegnanti, studenti e genitori, la responsabile Politiche infanzia e adolescenza di “Save the Children Italia” Antonella Inverno; Marta Morelli responsabile ufficio Educazione del “Museo Maxxi”; Paolo Lattanzio deputato Pd, i consiglieri Pd in Regione Lazio Michela Di Biase e Rodolfo Lena e la dottoressa Fabiana Di Segni psicoterapeuta specializzata in adolescenza e famiglia.

Per Energia democratica saranno presenti la coordinatrice del Lazio Claudia Daconto, la responsabile Scuola Simona Gasbarri e quella della Cultura Giulia Di Costanzo. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta dalle 15.30 sulla pagina Facebook di Energia democratica Roma e Lazio.