17 Dicembre 2020 - 12:49 . Trieste-Salario . Cronaca

Covid, dalla Cina 30 mila mascherine per il nostro quartiere: ecco a chi andranno

Migliaia di mascherine sono giunte dalla Cina al nostro quartiere. Nel corso del 35° anniversario della sua fondazione, la città cinese di Jincheng ha donato 30mila mascherine modello chirurgico al II Municipio.

I dispositivi di protezione, indispensabili in tempi di emergenza Covid-19, saranno distribuiti alle persone più fragili del nostro territorio dai Servizi Sociali, grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato dei nostri quartieri.

Celebriamo la lunga amicizia tra Italia e Cina e ringraziamo gli amici cinesi”, ha detto l’Assessora alle Politiche Sociali del II Municipio Carla Fermariello.

La donazione al Municipio

“Avevamo chiesto queste mascherine tra marzo e aprile scorso”, ha continuato l’Assessora, “e dopo una lunga procedura burocratica sono finalmente arrivate e possono essere consegnate a chi ne ha più bisogno“.

Grazie a questa donazione, molte persone in difficoltà economica potranno ricevere il presidio sanitario essenziale durante questa seconda ondata del contagio da Coronavirus. “Vorrei ringraziare le tante persone che hanno contribuito a questo successo, in particolare il Direttore del II Municipio Vitaliano Taccioli, il già Presidente della Consulta Cittadina per l’Immigrazione Pan Yongchang, Zhou Chaoxiang e Antonino Zhou”, ha aggiunto Fermariello.

Per ricevere in via diretta le mascherine chirurgiche donate dalla città di Jincheng, oltre che attraverso i Servizi Sociali e le associazioni di volontariato del territorio, si possono contattare anche i servizi del Pronto Anziani (al numero 06 4957871) e del Pronto Giovani e Famiglie (al numero 06 4456791).