4 Novembre 2020 - 10:42 . Porta Pia . Retesociale

Covid, da Porta Pia parte una catena solidale per anziani e famiglie in difficoltà

Piazzale di Porta Pia
Piazzale di Porta Pia

Creare una catena solidale per sostenere chi è stato messo in ginocchio dal Covid-19. È questa l’iniziativa di solidarietà che vogliono avviare i volontari “Amici di Porta Pia“.

“In qualità di presidente, ma soprattutto come collega e amico di tanti commercianti e residenti – scrive su Facebook Paolo Peroso – vi invito a collaborare e offrire e il vostro contributo a tutti coloro che credono nel volontariato spontaneo e lo attuano ogni giorno in silenzio”.

Ma in che modo? L’intenzione degli “Amici di Porta Pia” è di aiutare gli anziani del nostro quartiere, chiedendo loro se hanno bisogno delle prime necessità alimentari o farmaceutiche. E informare le persone che hanno meno dimestichezza con la tecnologica sui servizi attivi nel territorio, sia commerciali che sociali (orari e consegne alimentari, farmacie, assistenza).

L’obiettivo è appunto quello di creare una rete di sostegno alle famiglie in difficoltà e ai senzatetto. “Siamo presenti nel nostro quadrilatero grazie alla collaborazione e alla disponibilità di uomini come David, il custode di Porta Pia, per un servizio di consegna dalle 8.00 alle 22.00”, spiega ancora Peroso.

Per informazioni, possibile inviare una mail all’indirizzo amicidiportapia@gmail.com.