17 Novembre 2020 - 12:02 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid, a Labaro la prima postazione di tamponi drive-in per pazienti fragili

Postazione drive-in per i tamponi
Postazione drive-in per i tamponi

Dal 17 novembre nel drive-in di Labaro, in via San Daniele del Friuli, è attiva una nuova postazione Covid-19 dedicata ai pazienti fragili. Questo nuovo servizio, avviato con al sostegno di Roma Capitale e del Municipio XV, prevede l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi con esito in 30 minuti per pazienti fragili, ovvero pazienti oncologici, immunodepressi, dialitici, disabili e over 70.

Il paziente che risulterà positivo, inoltre, potrà eseguire subito, sempre all’interno del drive-in di Labaro, il tampone molecolare di conferma, senza dover effettuare una nuova prenotazione.

L’ospedale Sant’Andrea, che in collaborazione con la Asl Roma 1, sta già svolgendo presso questo drive-in il servizio di esecuzione e analisi di tamponi orofaringei per la ricerca del Covid-19, ha ritenuto doveroso offrire questo servizio aggiuntivo, che rappresenta un unicum nella rete regionale dei drive-in. L’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione effettuabile sul sito prenota-drive.regione.lazio.it.

Il drive-in sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica dalle 8 alle 18.

CONSULTA la mappa delle postazioni drive-in per i tamponi della Asl Roma 1