12 Aprile 2020 - 15:38 . Trieste-Salario . Retesociale

Covid-19, Sant’Egidio lancia una seconda raccolta fondi. Ecco come donare

VIDEO. La Comunità di Sant’Egidio dona pasti caldi in zona Verano

La Comunità di Sant’Egidio raddoppia. Dopo una prima raccolta fondi di 2000 euro per aiutare i poveri del nostro territorio durante l’emergenza Covid-19, i volontari ne hanno organizzata un’altra.

L’obiettivo, questa volta, è arrivare a 3000 euro. E la risposta dei cittadini è stata, come sempre, prontissima: fin qui, in 6 giorni, sono stati donati 1.250 euro.

Questi fondi serviranno ad aiutare chi non ha una casa e tutte quelle categorie fragili che hanno bisogno di un supporto, come pranzi e cene che Sant’Egidio si sta impegnando a fornire loro in queste settimane così difficili per tutti. Ma soprattutto per loro.

Dal Verano a Porta Pia, passando per Nomentana, Policlinico, Villa Borghese e dintorni, i bisognosi che i volontari sostengono sono dislocati in tutto il territorio del II Municipio, come ha spiegato a RomaH24 Il responsabile della Comunità di Sant’EgidioAlessandro Moscetta: “La partecipazione della gente comune è molto larga. Davvero in tanti ci hanno chiesto di dare una mano ed è bellissimo. Non riuscivamo addirittura a dare risposta a tutti quelli che ci hanno contattato e per questo abbiamo creato dei centri di prossimità dove far consegnare la spesa e i pasti”.

QUI potete donare