8 Aprile 2020 - 14:09 . FuoriQuartiere . Cronaca

Covid-19, Raggi: “Buoni spesa, in pochi giorni ricevute oltre 40 mila domande”

Covid, tornano i buoni spesa
Covid, tornano i buoni spesa

“In queste ultime ore sono state attivate le prime app sul cellulare per ricevere i buoni spesa. Già da ieri i cittadini romani che hanno scaricato l’applicazione hanno iniziato a utilizzarla per acquistare generi alimentari di prima necessità”. Così su Facebook la sindaca Virginia Raggi ha parlato dei temi toccati nella sua intervista a Teleroma 56.

“Con i 15 milioni di euro stanziati dal Governo stiamo aiutando le famiglie che in questo momento hanno bisogno di portare un pasto in tavola, perché da sole non ce la fanno – ha aggiunto – In pochi giorni abbiamo raccolto oltre 40 mila domande per i buoni spesa. Sono tutte in fase di esame e, appena concluse le verifiche, porteremo i ticket a casa delle persone realmente in difficoltà o li caricheremo sull’apposita app”.

Poi la prima cittadina ha annunciato: “Al Governo abbiamo chiesto infatti di poter utilizzare subito i nostri risparmi, che per legge dovremmo tenere vincolati. In questo modo a Roma potremmo avere immediatamente 400 milioni da spendere in opere pubbliche o a sostegno delle attività commerciali“.