17 Marzo 2020 - 14:10 . Trieste-Salario . Cronaca
Covid-19, il Campidoglio: “Stop alle quote per asili nido e mense scolastiche”
Nelle ultime ore, visto il protrarsi dell’emergenza Coronavirus, il Campidoglio ha disposto l’annullamento del versamento delle quote contributive per gli asili nido e per le mense scolastiche nelle scuole d’infanzia.
“L’obiettivo – si legge nel comunicato del Comune – è sostenere il tessuto economico-produttivo della città, in sofferenza a causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19, e alleggerire il peso sulle famiglie”. Il provvedimento prevede “il mancato addebito agli utenti delle quote per asili nido e mense scolastiche, relative ai periodi di chiusura delle strutture comunali o in convenzione per l’emergenza Coronavirus, e la previsione di meccanismi di rimborso-compensazione per gli utenti che hanno versato le quote anticipatamente“.
Ma non è tutto. Infatti la giunta Raggi la disposto anche il rinvio della scadenza della prima bolletta Tari al 30 settembre 2020 e il rinvio alla stessa data del pagamento della Cosap (Canone Occupazione Suolo Pubblico) e dei canoni dei mercati in scadenza al 30 giugno.