17 Aprile 2020 - 18:04 . Trieste-Salario . Retesociale

Covid-19, i nostri cittadini sostengono la Caritas con una raccolta fondi

Tante gocce formano l’oceano. E, con questo spirito, i nostri cittadini si uniscono per dare il loro contributo per far fronte all’emergenza Covid-19.

In che modo? L’associazione Amuse (Amici del Municipio Secondo) ha deciso di donare mille euro alla Caritas di Roma per sostenere tutte quelle iniziative messe in campo per aiutare le categorie fragili del nostro territorio. Quali? L’organizzazione di centri di accoglienza, l’acquisto di beni alimentari, l’aumento della distribuzione dei pasti alle mense, il rafforzamento dei servizi alla persona, da quelli socioassistenziali a quelli sanitari, l’approvvigionamento di presidi medici e di dispositivi di protezione sanitaria per il personale che fornisce l’assistenza.

Ma non è tutto. Perché Amuse ha deciso di aggiungere altre gocce a quell’oceano. E di avviare una seconda raccolta fondi – sempre da destinare alla Caritas – che ha già raggiunto la soglia dei 1400 euro.

“Coloro che vorranno aderire alla campagna di raccolta fondi – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – potranno versare il proprio contributo effettuando un bonifico sul conto corrente di Amuse IT19O0570403214000000559400 (nel codice Iban il quinto carattere è la lettera O) con causale Amuse per Caritas. La ricevuta del bonifico bancario potrà essere utilizzata per fruire dei benefici fiscali previsti per le donazioni ad associazioni di promozione sociale come Amuse. Le somme raccolte saranno devolute integralmente alla Caritas di Roma. L’andamento della campagna, che sarà attiva per tutto il mese di aprile, verrà comunicato attraverso il sito di Amuse. Per informazioni potete scrivere a info@associazioneamuse.it“.