28 Marzo 2020 - 14:06 . FuoriQuartiere . Sport

Covid-19, Frongia: “Parte #allenatiacasaKIDS, video tutorial per i più piccoli”

Lo sport, in questo periodo di quarantena per il Coronavirus, è importante. E dopo la campagna #allenatiacasa, il Campidoglio ha lanciato nelle ultime ore #allenatiacasaKIDS, per l’attività fisica dei bambini. Ad annunciarlo su Facebook l’assessore allo Sport di Roma Capitale, Daniele Frongia.

In questa fase di emergenza caratterizzata dal lungo tempo da trascorrere a casa, è particolarmente importante proporre ai bambini alcune attività e giochi di movimento“, ha detto l’assessore, ricordando i benefici dell’attività fisica, soprattutto in questo momento in cui si è costretti a rimanere a casa per l’emergenza Covid-19: “Migliorare le condizioni di salute fisica; promuovere il benessere psicologico, funzionale al raggiungimento di una crescita sana; tenere a bada lo stress e il senso di frustrazione soprattutto in questo momento; scaricare le tensioni accumulate; ridurre agitazione e conflittualità”.

L’invito di Frongia è quello di “inviare contributi sportivi o di attività ludico-motorie adatti ai bambini, segnalando video tutorial, aperti e fruibili da tutti, tramite un messaggio privato o lasciando un commento a questo suo post su Facebook.