5 Aprile 2020 - 16:24 . Salario . Social

Covid-19, Fiacconi (Fruit&fitness): “Ecco i video-tutorial per tenersi in forma”

Alcuni esercizi proposto da Fruit&Fitness nei video tutorial online
Alcuni esercizi proposto da Fruit&Fitness nei video tutorial online

L’emergenza Covid-19 ha messo in ginocchio tante attività del quartiere. Tra quelle che sono state costrette a chiudere le palestre. Ma c’è chi, come Emilio Fiacconi, proprietario di Fruit&fitness, che non ha voluto mollare. E ora continua a tenere in forma tutti su Facebook.

Infatti da giorni sono online per tutti, non solo per gli iscritti, video tutorial per tenersi in forma. A realizzarli i maestri della palestra, che dalla propria quarantena hanno voluto così rimanere in contatto non solo con i propri iscritti, ma hanno aperto il loro “mondo” a tutti: “Sono in tanti che vogliono trascorrere un’ora un po’ diversa in questi giorni di clausura – racconta Fiacconi a RomaH24 – E lo sport aiuta molto a non abbattersi, quando invece un’emergenza del genere può farlo, sia a livello morale che fisico. Per questo credo che video come i nostri possano essere d’aiuto”.

C’è n’è per tutti i gusti: dallo Yoga al Pilates, ma anche Zumba e Total Body: “In pochi giorni abbiamo avuto oltre 400 iscritti in più alla nostra pagina e gli esercizi sono molto seguiti. È un bel modo anche per scaricare le tensioni, anche per i nostri istruttori, che hanno subito aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.

Mentre all’orizzonte sembra profilarsi un prolungamento delle misure emergenziali, così come delle attività non essenziali come quella delle palestre, Fiacconi però non si perde d’animo: “È stato un duro colpo bloccare l’attività – ammette il proprietario di Fruit&fitness – ma guai a mollare. Anzi, abbiamo visto questo stop come un’opportunità per crescere, in ogni senso. Siamo stati lasciati soli dalle Istituzioni, ma abbiamo capito che ci sarà da ricostruire un altro modo di fare attività e per questo stiamo puntando molto sull’online”. E l’augurio è quello di tanti: “Vogliamo ripartire il più presto possibile e più determinati di prima”.