31 Marzo 2020 - 19:36 . Trieste-Salario . Cronaca

Covid-19, farmaci pediatrici e prodotti per l’infanzia a domicilio nella Capitale

Farmacie, gli orari di Natale
Farmacie, gli orari di Natale

Farmaci pediatrici e prodotti per l’infanzia a domicilio nella Capitale. L’iniziativa ora è possibile grazie al protocollo firmato dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Lazio, Jacopo Marzetti ed il presidente di Federfarma di Roma e Provincia. Questi prodotti saranno consegnati, come si legge dall’accordo, “a tutte quelle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia ed al fine di assicurare assistenza sanitaria, continuità terapeutica e diritto alla salute dei minori”.

In particolare “possono richiedere il servizio le persone nel cui nucleo familiare vi è la presenza di minori in età pediatrica”. Il servizio di consegna, che è per Roma e provincia, sarà erogato dalle farmacie che comunicheranno tramite email l’adesione al Protocollo (che sarà poi pubblicato sul sito del Garante e di Federfarma) al costo di 5 euro per la consegna di farmaci non urgenti, mentre sarà gratuito in caso di urgenza.

Il servizio durerà fino al 3 aprile e “comunque fino alla data indicata da ulteriori decreti governativi che limitino lo spostamento delle persone”.