2 Aprile 2020 - 10:45 . Trieste-Salario . Retesociale

Covid-19, Ercolino: “Vi racconto le iniziative solidali per il quartiere nate su Facebook”

Una raccolta fondi e una spesa solidale per aiutare chi nel quartiere è in difficoltà. A lanciare queste due iniziative è stato Valerio Ercolino, amministratore del gruppo Facebook Quartiere Trieste Salario – II Municipio. “Non possiamo rimanere fermi, la maggior parte di noi ha una casa, un lavoro, amici e parenti. Molti non hanno nulla di tutto ciò e vanno aiutati”, spiega a RomaH24.

Ma andiamo con ordine. La prima iniziativa che è stata lanciata è quella sul sito Collettiamo.it (a questo indirizzo). La cifra raccolta sarà destinata “alle associazioni del quartiere o direttamente alle persone più bisognose“. Il tutto grazie anche all’aiuto delle parrocchie che, come ricorda Ercolino anche sul sito che promuove questa iniziativa, “potranno informarci sui casi più bisognosi per aiutarli con cibo, pagamento di una bolletta o acquisto di beni di prima necessità per bambini ed anziani”.

Ma non è l’unica iniziativa attivata: “Abbiamo dato il via, insieme ad Alessandro Moscetta della Comunità di Sant’Egidio, anche ad una spesa solidale, che vede coinvolte diverse parrocchie del quartiere come San Saturnino, Sacri Cuori, Santissima Trinità, Santa Emerenziana e la Chiesa Nazionale Argentina ma anche alcune attività commerciali. Chi vuole, potrà portare direttamente lì la spesa, che poi sarà smistata a chi ne ha bisogno”.