17 Giugno 2020 - 8:44 . Nomentana . Cronaca

Così un impianto renderà più sicuro l’incrocio dove morì Tommaso Mossa

Via Nomentana
Via Nomentana
Tommaso Mossa

Un semaforo regolerà l’attraversamento pedonale dove morì Tommaso Mossa. La notizia arriva da Valentina Caracciolo, presidente della Commissione Urbanistica del II Municipio, che, in un post su Facebook, scrive: “La gara per l’installazione di nuovi semafori si è chiusa in questi giorni: comprende 15 nuovi impianti e tra questi c’è quello che dovrebbe andare a sostituire il pericoloso attraversamento su via Nomentana tra via dei Villini e via Reggio Emilia. Ovviamente ora bisognerà valutare le offerte e fare l’assegnazione, ma ci avviciniamo decisamente al risultato”. E, intanto Roma Servizi per la Mobilità, sta studiando le questioni tecniche per regolare l’attraversamento.

Era il 3 ottobre 2018 e quando il 17enne Tommaso Mossa stava attraversando le strisce pedonali di via Nomentana, all’altezza di via Reggio Emilia, quando una macchina lo investì. Il giovane morì poi pochi giorni dopo, il 7 ottobre. Una ferita che continua a sanguinare, questo rappresenta per il quartiere la morte di quello che, da più parti, è stato definito un suo figlio.

E ora, a quasi due anni dalla tragedia, sembra quindi sbloccarsi la situazione per quello che è un punto molto pericoloso per il passaggio pedonale. Le richieste di tanti cittadini dopo quel maledetto incidente presto saranno realtà. E quel tratto di strada sarà definitivamente messo in sicurezza.

LEGGI la notizia della proposta delle scuole

GUARDA  il video della ricostruzione dell’incidente