2 Luglio 2020 - 19:27 . Porta Pia . Viabilità

Così pedaleremo fino alla Tiburtina. Dal Verano a Porta Pia in bici, ecco come

Un nuovo tassello per collegare Porta Pia con il Verano e la stazione Tiburtina su due ruote. L’agenzia Roma servizi per la Mobilità ha completato la bike lane lungo viale Pretoriano. La pista corre su entrambi i sensi di marcia, così da permettere alle biciclette di non incrociarsi.

Un nuovo tassello per collegare Porta Pia con il Verano e la stazione Tiburtina su due ruote

Un passaggio importante nella direzione di una mobilità più sostenibile, come voluto dall’amministrazione comunale e dall’assessore Pietro Calabrese. I lavori sono finanziati in parte con fondi provenienti da Roma Capitale, e in parte con un budget messo a disposizione dal Ministero delle infrastrutture.

L’agenzia Roma servizi per la Mobilità ha completato la bike lane lungo viale Pretoriano

La nuova bike lane su viale Pretoriano ora sarà collegata a Castro Pretorio e Porta Pia da un lato a via Giolitti e largo di Santa Bibbiana dall’altro. E infine a piazzale del Verano fino alla stazione Tiburtina. Si procederà a tronconi, fino a realizzare l’intero nuovo percorso. Un circuito che andrà così ad arricchire la pista ciclabile Nomentana.

La pista corre su entrambi i sensi di marcia, così da permettere alle biciclette di non incrociarsi

“Questo intervento contribuirà nella sua globalità anche a riqualificare l’area circostante alle bike lane” – commenta Valentina Caracciolo, presidente della Commissione Urbanistica del II Municipio.

LEGGI l’analisi di Luigi Carletti sul piano di nuove ciclabili anti-traffico

LEGGI l’articolo sul piano delle ciclabili straordinarie approvato dal Comune

LEGGI l’articolo sui bonus bici e monopattini elettrici previsti dal Governo

LEGGI il parere dei ciclisti

LEGGI il parere dei rivenditori di bici elettriche