11 Gennaio 2020 - 13:01 . Trieste . Cronaca

Così il quartiere festeggia la riapertura del mercato Trieste

È un giorno di festa per il Trieste-Salario. Dopo sei mesi di lavori il mercato di via Chiana da inizio ufficialmente alla sua seconda vita. Centinaia di persone hanno preso parte all’inaugurazione. La sindaca Virginia Raggi, si è unita di persona ai cittadini e con lei la presidente del II Municipio Francesca Del Bello.

La mattinata è stata scandita dalla presentazione del volume Roma Golosa, edito da Typimedia, alla presenza della chef stellata Cristina Bowerman, da una degustazione di prodotti tipici preparati dagli studenti della scuola alberghiera di Tor Carbone.
Amedeo Valente, il presidente del mercato è orgoglioso: “Questo sarà un cantiere aperto perché vogliamo ospitare numerose iniziative culturali ed enogastronomiche. In questo vogliamo essere differenti da un centro commerciale. Questo vuole essere luogo di incontro che propone contenuti”. Centinaia di persone hanno animato il mercato, tanto che si cammina a fatica. Persone di tutte le età. Perché questo è davvero uno dei cuori pulsanti del nostro quartiere.

L’inaugurazione è stata resa possibile anche grazie alla sinergia con il progetto “Mercati d’Autore“.

LEGGI le parole del presidente del mercato Trieste

LEGGI le parole dell’assessore al commercio

SFOGLIA la fotogallery della riapertura