5 Giugno 2020 - 10:42 . Somalia . Cronaca

Così appare il parco Don Baldoni dopo l’intervento degli ex detenuti

Parco Don Baldoni
Parco Don Baldoni

Niente bottiglie e cartacce. Stop ai rifiuti. Un prato curato e pulito. Parco Don Baldoni a viale Somalia torna a essere un luogo più vivibile: nessun vetro rotto rende pericolosa l’area giochi. Protagonisti dell’opera di pulizia sono gli ex detenuti dell’associazione Gruppo Idee, che il 29 e 30 maggio sono scesi in campo per aiutare il quartiere.

Parco Don Baldoni

 

Questo intervento segue di qualche mese l’operazione di valorizzazione del parco da parte del Municipio. Lo scorso gennaio, infatti, era stato completato il restyling dell’area giochi. Il prossimo passo, ora, sarà quello di montare un cancello dal lato di via Valnerina, di modo da mantenere il decoro dell’area verde anche di notte.

Così appare l’area verde dopo la pulizia

“Decine di mamme, con bambini e anziani, devono sopportare ogni mattina un’invasione di bottiglie e di rifiuti che vengono lasciati a terra in tutto il parco durante le notti – scrive su Facebook l’assessore all’Ambiente Rosario Fabiano -. Ringrazio i ragazzi ex detenuti che, con il loro lavoro, questa mattina, hanno reso più vivibile il parco e auguro loro tutto il meglio possibile nella vita”.

GUARDA l’intervento dei detenuti a via Alessandria

GUARDA l’intervento dei detenuti a Villa Ada