14 Marzo 2022 - 13:14 . Africano

“Cortocircuito”, parola al libraio: “L’abuso di smartphone nei giovani preoccupa”

Francesco Palombi
Francesco Palombi

“Sono un papà, ho due figli e condivido in pieno le tesi espresse da Aldo Cazzullo nel libro ‘Metti via quel cellulare'”. A parlare è l’editore Francesco Palombi che presenta così il testo che sarà tra i protagonisti del secondo appuntamento della rassegna “Cortocircuito”, organizzata da RomaH24 in collaborazione con la libreria Eli (viale Somalia 50 A).

L’incontro, dal titolo “Schiavi dello smartphone” si terrà mercoledì 16 marzo alle 18 alla Eli. A dialogare con Aldo Cazzullo ci sarà Gianluigi Ciacci, avvocato e docente di Informatica giuridica all’Università Luiss. Maria Grazia Lancellotti, dirigente scolastica del liceo Orazio a Montesacro arricchirà la discussione portando la sua esperienza diretta del rapporto tra giovani e smartphone. Sono previste anche domande dal pubblico. A condurre l’evento sarà il direttore di RomaH24 Luigi Carletti con la giornalista Giulia Argenti.

La locandina dell’evento

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando la Libreria Eli (eventi@libreriaeli.it/06 8621 1712). Per accedere è necessario, inoltre, essere in possesso del Green pass “rafforzato” (quello che si ottiene dopo la vaccinazione o la guarigione dal Covid). L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook della Eli e su quelle di RomaH24

LEGGI: Tutti i dettagli sull’incontro

LEGGI: Quali sono i rischi dell’ossessione del cellulare (di Daniele Magrini)

LEGGI: Quando le donne reagiscono alla violenza, alla Libreria Eli il primo incontro di “Cortocircuito”