22 Marzo 2022 - 16:27 . flaminio-parioli . Cronaca

Corso Francia, vandali strappano le piante dall’area ricordo di Gaia e Camilla

Fiori per Gaia e Camilla. Foto dalla pagina Facebook Sei del Fleming e di Vigna Clara se...
Fiori per Gaia e Camilla. Foto dalla pagina Facebook Sei del Fleming e di Vigna Clara se...

Spariscono piante e fiori dal luogo dove sono morte Gaia Von Freymann Camilla Romagnoli. La denuncia è della mamma di Camilla, Cristina Maggi, che in un post sul gruppo Facebook Sei del Fleming e di Vigna Clara se… scrive: “Buongiorno a tutti, mi presento sono Cristina la mamma di Camilla, la ragazza morta per incidente stradale a corso Francia insieme a Gaia. Io circa un anno e mezzo fa ho adottato l’area accanto al murales dove nel frattempo, oltre all’albero dell’ulivo, ho fatto mettere altre piante. Ultimamente mi capita di vedere che qualche vandalo estirpa le piante per poi portarsele. Io dico che manca il rispetto prima di tutto e poi è come togliere di nuovo qualcosa a queste ahimè sfortunate ragazze”.

Gaia e Camilla

Il post è stato condiviso anche dalla mamma di Gaia, Gabriella Saracino, scatenando un’ondata di indignazione. Ma anche il buon cuore di due signore del quartiere che hanno provveduto a decorare l’area con nuovi fiori e piante. “Grazie Lina e Marina! — commenta Gabriella Saracino —. Siete due creature luminose per i nostri Angeli e per noi Mamme”.

Gaia Von Freymann Camilla Romagnoli avevano 16 anni quando sono state investite mortalmente nella notte tra il 21 e 22 dicembre 2019 a corso Francia. L’investitore, Pietro Genovese, figlio del regista Paolo, è stato condannato in appello a 5 anni e 4 mesi di reclusione per l’accusa di omicidio stradale plurimo.