8 Aprile 2020 - 13:45 . FuoriQuartiere . Cronaca

Coronavirus, no Ztl e parchi chiusi nella Capitale fino al 13 aprile

Visto il decreto del Governo del 1° aprile scorso che ha prorogato le misure di contenimento del Covid-19, la sindaca Virginia Raggi ha rinnovato fino al 13 aprile l’efficacia delle ordinanze per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. A dirlo una nota del Campidoglio. Per questo restano aperte le Zone a traffico limitato (o Ztl) di Trastevere, Tridente e Centro Storico, inoltre è sospeso il pagamento della sosta tariffata (strisce blu) in tutto il territorio capitolino.

Restano chiusi i parchi, ville e aree giochi, così come i centri sociali per gli anziani. Rimane poi la sospensione delle “attività di gruppo nei centri residenziali, semiresidenziali, socio-assistenziali e ludico-ricreativi gestiti da Roma Capitale, in convenzione e privati, tra cui Centri Alzheimer, centri diurni, laboratori destinati a persone anziane, persone disabili e minorenni, ludoteche e centri di aggregazione giovanile”, come si legge nel comunicato.

Resta invece in vigore fino al 13 aprile la sospensione del servizio notturno della rete Tpl con ultima corsa di metro, bus e tram alle ore 21 e la riduzione estiva dei trasporti.