6 Marzo 2020 - 8:40 . Trieste-Salario . Cronaca

Coronavirus, l’allarme degli hotel nel quartiere: “Situazione tragica, questi sono i dati”

L'Hotel Buenos Aires
L'Hotel Buenos Aires

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio le attività alberghiere del Trieste-Salario. A lanciare l’allarme sono proprio le strutture del quartiere. A partire dall’Hotel Buenos Aires di via Clitunno: “Le occupazioni sono al 20%, gli affari procedono in maniera drammatica. Le cancellazioni sono davvero tantissime”.

Ancora peggiore, se possibile, è la situazione al celebre Parco dei Principi di via Frescobaldi, descritta addirittura come “tragica“. Il trend è lo stesso anche al Mercure Roma di corso Trieste, dove si registrano “fiumi di cancellazioni, fino al 70%“.

Spostandosi di qualche chilometro, i problemi sono gli stessi, come all’Hotel Villa Duse, in via Alemanno: “Nelle ultime settimane c’è stato un calo dell’80% sulle prenotazioni – spiegano dal call center -. La situazione è questa un po’ in tutta Roma Nord”.

Meno catastrofiche, ma non per questo positive, sono le notizie che arrivano dal River Chateau a piazzale di Ponte Milvio: “È dura, come in tutto il resto della città – fanno sapere -. Le cancellazioni sono state intorno al 50-60% e la situazione non accenna a migliorare”.

LEGGI i 5 consigli di un medico del quartiere

LEGGI il grido di allarme delle agenzie viaggi del quartiere

LEGGI le paure degli studenti del Giulio Cesare

LEGGI le parole di Romamed sul Coronavirus

LEGGI il vademecum dei consiglia della Asl Roma 1

LEGGI la news sui supermercati presi d’assalto