21 Maggio 2022 - 13:57 . Trieste-Salario . Cronaca

Controlli anti-movida dei carabinieri: 18 giovani multati e un locale sanzionato

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine nel territorio del II Municipio per contrastare fenomeni di degrado nei luoghi della movida. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti anche i quartieri Nomentano e Trieste-Salario. I carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno sanzionato, per 150 euro a testa, i gestori di due locali, un bar e una pizzeria, in quanto hanno continuato a vendere alcolici per asporto anche dopo l’orario previsto. Per le due attività è stata richiesta anche l’emissione del provvedimento di chiusura all’autorità competente.

Al Nomentano, poi, i Carabinieri hanno sanzionato i titolari di tre locali in viale Ippocrate per non aver adottato tutte le cautele possibili ed utili ad evitare il disturbo alla quiete pubblica. Anche in questo caso è stata richiesta l’emissione del provvedimento di chiusura. Nel corso delle attività, le forze dell’ordine hanno anche denunciato due persone, un 24enne e un 28enne, sorpresi alla guida delle rispettive automobili con un tasso alcolemico oltre i limiti del consentito.

Altri 18 giovani sono stati sanzionati per violazioni al regolamento urbano perché in possesso, in strada e oltre l’orario consentito, di bevande alcooliche. Nel corso delle attività sono state controllate complessivamente 380 persone, 84 veicoli e 16 esercizi commerciali.