30 Aprile 2020 - 16:45 . Trieste-Salario . Cronaca

Contributo straordinario all’affitto, ecco come richiederlo nel II Municipio

La sede del Municipio di via Dire Daua
La sede del Municipio di via Dire Daua

Un contributo straordinario all’affitto per chi è in difficoltà a causa del Coronavirus. Anche per i residenti del Trieste-Salario.

Come ottenerlo? Sul proprio sito, Roma Capitale ha pubblicato il bando per richiedere l’aiuto messo a disposizione dal Campidoglio. Le domande potranno essere presentate fino a lunedì 18 maggio e la richiesta di contributo riguarda il pagamento dei canoni di locazione su alloggi di proprietà sia privata che pubblica. L’ammontare, come ricorda il sito del Comune, non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità dell’anno 2020.

Due le modalità previste per presentare le richieste di contributo: online e cartacea. Per quella online, sarà necessario compilare la richiesta direttamente sul sito di Roma Capitale, allegando una copia di un documento d’identità e un’autocertificazione firmata, disponibile online e nelle edicole aderenti.

Per quanto riguarda quella cartacea, la domanda va consegnata negli uffici del Municipio. Quando? Nella sede di via Dire Daua, sarà possibile presentare tutta la documentazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.