7 Settembre 2018 - 10:46 . Vescovio . Scuola

Contardo Ferrini: rimossa la catasta di rami dall’ingresso della materna

È stata rimossa la catasta di rami che, da settimane, stazionava proprio a ridosso dell’ingresso della scuola dell’infanzia Contardo Ferrini, in via di Villa Chigi.

L’allarme era stato già dato lo scorso 10 agosto quando, con una lettera ufficiale, gli assessori del II Municipio all’Ambiente e alle Politiche Scolastiche, Rosario Fabiano ed Emanuele Gisci, chiesero all’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Pinuccia Montanari, e alla Direttrice del Dipartimento tutela ambientale, Rosalba Matassa, di intervenire per risolvere una volta per tutte l’emergenza alberi che stava compromettendo la sicurezza anche di due istituti del territorio, tra cui appunto la Ferrini (l’altro era quello della Montessori all’interno di Villa Paganini, riaperta il 4 settembrendr).

Frutto di interventi di potatura, i rami erano rimasti accatastati sul marciapiede, rappresentando un potenziale rischio per tutti i bambini (ogni giorno sono circa 1000 ad entrare nella scuola di via di Villa Chigi, ndr) che, a breve, sarebbero tornati sui banchi. Come mostrato dalle foto di RomaH24, i rami non ci sono più.