23 Maggio 2018 - 12:46 . Salario . Cultura

Concerti gratuiti di musica classica e jazz. Il 3 giugno torna il “Villa Borghese Piano Day”

Concerti di musica classica e jazz, completamente gratuiti, immersi in quello che, da molti, è considerato il “Central Park” capitolino. Domenica 3 giugno torna il “Villa Borghese Piano Day”, la manifestazione che già lo scorso anno richiamò oltre 5mila persone.

La giornata inizierà alle ore 11 con Cristiana Pegoraro al Laghetto, per poi finire la sera con l’esibizione a quattro mani di Massimo Spada e Damyan Tudzharov. Nel corso del pomeriggio si alterneranno pianisti italiani e stranieri che eseguiranno brani di Bach, Mozart e grandi romantici.

E poi la “maratona” pianistica, lo spazio per i Pianisti in erba (quest’anno abbinato all’attività dell’associazione, Rari ma speciali, che sostiene la ricerca su malattia di Kawasaki e altre patologie pediatriche rare) e la novità del concorso via Facebook (il vincitore sarà uno dei pianisti “ufficiali” della prossima edizione). Anche quest’anno chiunque avesse voglia, potrà sedere al piano e suonare, quando gli strumenti non sono impegnati nei concerti in programma.

Testimonial del Piano Day 2018, Silvio Muccino.