24 Dicembre 2019 - 19:00 . FuoriQuartiere . Cultura

Concerti e mercatini di Natale, ecco cosa vedere (e sentire) durante le feste

Regali, parenti, pranzi e cene da mille e una notte. Le feste natalizie sono il momento più importante dell’anno per tutti. Ma c’è chi anche non vuole perdersi l’atmosfera che sa regalare Roma proprio in questo periodo. Che sia una passeggiata per visitare qualche mercatino o ascoltare buona musica di Natale (e non solo).

Mai come quest’anno nella Capitale sono presenti dei mercatini di Natale. Da “Natale a Testaccio” alla Città dell’Altra Economia al “Wave Market Christmas Edition” al Lanificio 159, passando per “Talenti Natalizi” a Talenti e Stand By The River“, con Lungotevere pieno di chioschi con prodotti artigianali e dolci. Non vi basta? E allora non perdetevi i mercatini a piazza Mazzini e quello giapponese a via Sicilia, a due passi dal Trieste-Salario, così come il villaggio di Babbo Natale allestito al PratiBus District (“Christmas Wonderland“) e “La fabbrica degli Elfi” al Ragusa Off. In ogni quartiere, dal centro alla periferia, riuscirete a trovare un angolo di Natale.

Ma se invece volete anche ascoltare buona musica, la città ha tante iniziative da non perdere. All’Auditorium continua il Roma Gospel Festival, ma per le feste occhio che arrivano anche due pezzi da novanta come Max Gazzè e Alex Britti. Proprio a Natale, nella chiesa di San Paolo entro le Mura di via Nazionale il concerto del Coro polifonico Nuova Arcadia con la Rome Symphony Orchestra.