23 Dicembre 2021 - 10:46 . piazzale-delle-provincie . Cronaca

Con uno stratagemma derubano una ragazza in un bar di viale delle Provincie: arrestati

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Avevano scelto la vittima, una ragazza seduta al bar a fare colazione e, con uno stratagemma, le avevano sottratto la borsa. I due, S.H.M.J. e D.C.A.C., entrambi peruviani, rispettivamente di 46 e 71 anni, non avevano però considerato che tutta la loro operazione era stata ripresa dalle telecamere di video-sorveglianza fuori dal locale, un lounge bar in viale delle Provincie.

Gli occhi elettronici hanno seguito i due mentre si avvicinavano alla giovane, seduta a uno dei tavolini fuori dal locale, e  servendosi di un indumento tenuto in mano per coprirsi durante il furto, hanno preso la borsa e si sono allontanati. Allertati dal proprietario dell’attività, sono intervenuti i poliziotti in borghese del commissariato Porta Pia. Gli agenti hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere e hanno intercettato così i due autori del furto.

A quel punto gli agenti si sono messi sulle tracce degli indagati individuandone uno, poco dopo, all’interno di una pizzeria. L’hanno seguito con discrezione, e sono entrati in azione quando si è ricongiunto con l’amico. Sono stati entrambi bloccati e arrestati.

Avevano nascosto la borsa all’interno dello zaino che avevano sulle spalle, mentre le chiavi ed il portafogli della giovane sono stati ritrovati a terra. Dopo la convalida dell’arresto, a carico del 46enne sono stati emessi l’obbligo di firma dai carabinieri di Ariccia e l’obbligo di dimora nello stesso comune; a carico del 71enne, invece, il divieto di dimora nel comune di Roma.