25 Settembre 2020 - 12:00 . Trieste-Salario . Servizi

Comunicazione e brand identity: tutti i segreti per far crescere il marchio della tua azienda

Un marchio forte e riconoscibile può certamente aiutare un’impresa ad avere più successo. Per questo, la creazione di una brand identity (o identità di marca) efficace è molto importante.

Ma andiamo per gradi. Cos’è una brand identity? Si tratta di un insieme di elementi utilizzati per promuovere la tua attività:

– Biglietti da visita

– Mail intestata

– Fogli per la fattura

– Materiali stampati (opuscoli, relazioni, volantini, ecc.)

– Gadget

– Packaging

– Sito web

– Social media

 

Ma perché la brand identity è importante? A spiegarlo sono gli esperti di Dinamic Adv, azienda del Trieste-Salario, che offre un aiuto concreto per la crescita digitale delle aziende e per aggiornarsi nell’era del web 2.0, seguendo passo dopo passo in ogni singolo processo le piccole e medie imprese. E che propone 5 semplici punti:

1) Identificazione
Vedendo anche solo un particolare di un elemento appartenente all’azienda, il marchio verrà immediatamente riconosciuto.

2) Coerenza
Lo sviluppo di un’identità di marca consente di creare un messaggio coerente su tutti i materiali di marketing. Ogni pezzo dovrebbe avere gli stessi stili di base ed elementi di design.

3) Differenziazione
Una brand identity ti aiuta a differenziare la tua attività dalla concorrenza e a posizionare in modo appropriato il tuo marchio. Sviluppare un design di identità professionale e creativo può aiutarti a distinguerti dai potenziali clienti nel tuo mercato.

4) Memoria
Una maggiore coerenza tra tutti gli elementi del marketing aiuterà a far ricordare sempre più il marchio

5) Lealtà
Un’identità efficace può aiutare a fidelizzare i clienti e a fidarsi di un marchio, poiché consente ai clienti di stabilire una connessione tra un prodotto e l’azienda.

 

Per ottimizzare tutti questi processi, Dinamic Adv  si avvale della partnership di un’altra agenzia del Trieste-Salario: la TOT Comunicazione, un vero laboratorio di idee creative per seguire tutti i clienti, come ristoranti, commercianti, professionisti e imprenditori, in ogni aspetto della loro comunicazione.

Per saperne di più, è sufficiente una mail a info@dinamicadv.it. Per parlare direttamente direttamente con Cristina Ottaviano e Fabio Sposi, invece, basta telefonare al 3281813361 e al 3388757057.