21 Febbraio 2020 - 15:39 . Trieste-Salario . Cronaca
Completati i lavori in via Mascagni. Così il quartiere si divide sull’esito
“Un intervento richiesto da anni, che restituisce decoro e sicurezza a una strada importante del nostro territorio”, ha scritto su Facebook Valentina Caracciolo, presidente della Commissione Lavori Pubblici del II Municipio, a riguardo dei lavori conclusi in via Mascagni qualche giorno fa.
C’è chi però nel quartiere non è completamente soddisfatto di questo fine cantiere, che ha riguardato il manto stradale e i marciapiedi, oltre al ripristino delle tazze dei platani e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.
Qualcuno, sui social, ha contestato il risultato, come ad esempio Riccardo Marchetti: “Un pezzetto di marciapiede davanti alla scuola. Tutto il resto di via Mascagni è un disastro“. “La strada è piena di radici ed è molto dissestata“, scrive Francesca Zainetti, in accordo con Valerio Scazzocchio: “Marciapiedi e asfalto della seconda parte della via sono tutt’ora in condizioni pessime. – e continua chiedendosi – Come mai tutti gli interventi si fermano allo svincolo con via Martucci?”.
Ma c’è anche chi è soddisfatto, come Wanda Savonazzi: “Evviva, io ci abito. Sono stati bravi e veloci. Per anni erano le montagne russe”.
A mediare tra le diverse posizioni, nei commenti, è stata Mariella Calcagnile: “Era da parlarne durante i lavori – scrive -. A tutti quelli che dicono bene o male, mi permetto di rispondere: è bello criticare a posteriori standone fuori. Diciamo la verità, questa volta, anche se con qualche ritardo, la promessa e stata mantenuta. Comunque grazie a tutta la squadra del nostro Municipio. Avanti così, si può. Ma noi cittadini dobbiamo essere più presenti“, conclude.