19 Novembre 2018 - 20:06 . Trieste-Salario . Cronaca

Commissione Cultura, maggioranza assente. Paolo: “Un atto di sabotaggio”

Il capogruppo del Gruppo misto nel II Municipio, Holljwer Paolo
Il capogruppo del Gruppo misto nel II Municipio, Holljwer Paolo

Un atto di boicottaggio verso i lavori della commissione Cultura e Sport del II Municipio. Così, con un comunicato ufficiale, il capogruppo del Gruppo misto di via Dire Daua, Holljwer Paolo, ha commentato l’assenza degli esponenti del Pd e della lista Civici e Radicali nella seduta di questa mattina.

“Questa mattina è andato in scena l’ennesimo atto di boicottaggio dei lavori della Commissione Speciale Progetti Culturali e Sportivi da parte dei membri della maggioranza di Centrosinistra che governano il Municipio II di Roma – scrive -. L’attività della Commissione e gli atti prodotti dalla stessa sono stati puntualmente boicottati da parte degli esponenti del Partito Democratico e della lista Civici e Radicali che utilizzano la commissione come terreno di scontro per regolare dissapori interni alla maggioranza, usando come capro espiatorio l’unico esponente della lista civica Popolari per Giacchetti che presiede la stessa”.

“La ricerca di poltrone da parte di alcuni esponenti della maggioranza, fosse la presidenza di una commissione o un posto in Giunta, non può e non deve penalizzare il territorio ed i cittadini, privati di eventi culturali e sportivi per la sete di visibilità di pochi. Ci auguriamo che la presidente Del Bello sia in grado di porre rimedio a queste profonde lacerazioni interne alla maggioranza per garantire il corretto svolgimento dei lavori delle Commissione, a tutela dei cittadini e del territorio”, conclude Paolo.

LEGGI la notizia sulla provocazione social del gruppo consiliare del M5S