7 Marzo 2020 - 11:15 . Trieste-Salario . Cronaca

“Come un terremoto!”. Ecco la video denuncia di un’inquilina di via Alessandria

Il cantiere di via Alessandria
Il cantiere di via Alessandria

Sentirsi in una trincea, nel proprio focolare domestico, perché “Qui trema tutto!”. I lavori del cantiere Acea di via Alessandria spaventano i residenti. Un’inquilina ha girato un video dei macchinari in azione, paragonandoli a mezzi bellici. “Hanno rotto parte della palificazione fatta con quella specie di carrarmato facendo tremare tutto il palazzo come se ci fosse il terremoto – denuncia S. T. che preferisce rimanere anonima – ho chiamato la polizia locale che mi ha passato un ufficio che era deputato al traffico che mi ha rimandato alla polizia municipale. Senza neanche ascoltarmi mi hanno messo in contatto con un ufficio dove non rispondeva nessuno, il tutto mentre la casa tremava come in un terremoto”.

Il cantiere di via Alessandria

L’odissea telefonica della cittadina, che non ha portato ad alcun approdo, non ha dunque sortito gli effetti sperati scatenando anzi ulteriori timori al riguardo l’incolumità propria e della casa.

Il cantiere si appresta a spegnere la prima candelina, è dal maggio 2019 che via Alessandria vive continui disagi. Secondo Valentina Caracciolo, presidente della commissione lavori pubblici del Municipio, “gli scavi dovrebbero concludersi a fine mese”.

LEGGI lo speciale (a cura di Paolo Riggio)

LEGGI la notizia sullo sdegno social dei residenti

LEGGI la notizia sulla possibile data di fine lavori

LEGGI la notizia sull’esasperazione dei commercianti

LEGGI la notizia sul grido d’aiuto dei residenti