1 Ottobre 2020 - 14:00 . parioli . A tavola

Come si preparano gli autentici involtini di tonno? Ce lo spiega l’esperto (catanese) di Sicilia Bedda

Involtini di tonno
Involtini di tonno

Come si preparano gli autentici involtini di tonno? La tradizione (catanese) vuole che all’interno delle fettine – sottilissime – ci sia una farcia di pan grattato, olive taggiasche e bianche, prezzemolo e menta tagliate (a coltello) sottili, scorza di limone e capperi.

Dei pezzettini di tonno vanno poi passati in padella con olio e vino bianco, tritati insieme alla farcia. Arrotolare gli involtini con la farcia, e il gioco è fatto.

Involtini di tonno

Questa è soltanto una delle specialità di Sicilia Bedda. Gli chef Paolo e Cesare propongono infatti tanti piatti tipici della vera cucina catanese e una location tutta da scoprire. È proprio nel nuovo spazio esterno che potrete gustare tutte le novità, tra cui appunto gli involtini di tonno, in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le norme anti-Covid.

Sicilia Bedda, via Giuseppe Ponzi 5

Ma non è tutto. Per gli appassionati della vera cucina catanese, Sicilia Bedda ha preparato un nuovo menù da scoprire (e gustare). Dall’intramontabile parmigiana alla caponata, dagli arancini ai capomulini, passando per le fritture e i dolci, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

IL NUOVO MENÙ

Sicilia Bedda vi aspetta in via Giuseppe Ponzi 5, ai Parioli. Se invece preferite gustarla a casa vostra è disponibile il servizio di consegna a domicilio, basta chiamare il numero 06 70453792 o in alternativa utilizzare il servizio delivery di Glovo, Just Eat e Foodys.

SCOPRI Sicilia Bedda su Facebook