5 Gennaio 2021 - 9:39 . Nomentana . Viabilità

Circonvallazione Nomentana, dal Bilancio di previsione i fondi per la manutenzione

Circonvallazione Nomentana
Circonvallazione Nomentana

Un piano di rilancio post Covid per Roma e il nostro quartiere. La Giunta capitolina ha approvato il progetto di Bilancio di previsione 2021-2023 che porterà a quasi 2 miliardi di euro di investimenti in tutta la città. Compreso il Trieste-Salario.

Fondi che saranno utilizzati anche per la messa in sicurezza di alcune strade. Tra queste la circonvallazione Nomentana, importante snodo di viabilità anche per il nostro quartiere. Roma Capitale ha infatti annunciato che 2,9 milioni di euro saranno investiti nell’adeguamento delle rampe della circonvallazione Nomentana.

“Nella direzione di potenziare gli investimenti nei territori, per i Municipi vengono previsti circa 400 milioni di euro in tre anni – si legge nel comunicato del Campidoglio – destinati a investimenti di loro competenza: riqualificazione di strade, piazze e marciapiedi, adeguamento normativo e manutenzione straordinaria di scuole, asili nido e palestre scolastiche, interventi di recupero di aree verdi e fornitura di nuove attrezzature ludiche e sportive”.