21 Luglio 2020 - 13:53 . FuoriQuartiere . Cultura

Circolo della Pipa, da oggi lo spettacolo dedicato a Raffaello

Da oggi, 21 luglio, al 15 settembre al Circolo della Pipa andrà in scena lo spettacolo “Giallo Raffaello“, per ricordare il grande artista a 500 anni dalla sua nascita.

Si tratta di dieci rappresentazioni, curate da Riccardo Bàrbera e Barbara Chiesa, che andranno in scena due volte alla settimana, il martedì ed il mercoledì, assieme ad una serie di altri spettacoli anche musicali che si alterneranno settimanalmente con una rassegna cinematografica dedicata ai pittori più famosi che hanno segnato la storia dell’Arte Mondiale. Accanto a Teatro, Musica e Cinema vi sarà, nel 2021, una mostra di quadri di riproduzioni delle opere di Raffaello e verrà curata, da parte dello stesso circolo, che gestisce lo spazio e lo mette a disposizione, un servizio di catering per gli spettatori che potranno usufruire di un aperitivo prima dell’inizio e di un buffet dopo lo spettacolo o la proiezione.

Ma quello su Raffaello è solo uno degli appuntamenti clou per il Circolo: nel 2021 il “leit motiv” sarà Dante, al quale sarà dedicato lo spettacolo “Paradiso dell’Inferno“, commissionato al giovane autore, regista ed attore Jacopo Squizzato. Nello stesso anno, verrà riproposto lo spettacolo “Giallo Raffaello” assieme allo spettacolo ispirato alla Divina Commedia di Dante ed altri ancora da luglio a settembre. Nel 2022 si riprenderà lo spettacolo su Raffaello, assieme ad una nuova produzione dedicata al grande Antonio Canova.