9 Aprile 2018 - 20:19 . Trieste-Salario . Cultura

Cinque appuntamenti culturali da non perdere nel quartiere

Presentazioni, proiezioni e mostre: la settimana del Trieste-Salario propone tanti appuntamenti culturali.

Da lunedì 9 a mercoledì 11 aprile gli amanti dell’arte avranno l’occasione di assistere alla proiezione di “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, film evento dedicato alle opere dell’artista attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese, Helene Kröller-Müller.

Alla biblioteca di Villa Leopardi, martedì 10 aprile alle 18, arrivano gli astronomi del planetario di Roma per un incontro che riflette sul rapporto della storia e della cultura umana con gli astri.

Alla Casa del cinema, sabato 14 e domenica 15 aprile, si celebra Charlie Chaplin con una mini-rassegna pomeridiana.

Fino a sabato 14 aprile all’Auditorium Parco della musica la mostra “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”, con orario 10.00-18.00.

Sabato 14 aprile alle 19.00 al Goethe-Institut presentazione del libro “La nostra casa” con l’autore Bov Bjerg e il traduttore Franco Filice: una storia di gioventù e amicizia ambientata nella Germania degli anni ’80, dove un gruppo di ragazzi decide di andare a vivere insieme in una ex fattoria per proteggere un amico che ha tentato il suicidio.

 

CONSULTA l’agenda