2 Giugno 2018 - 20:35 . Trieste-Salario . Cultura

Cinema, musica e spettacoli all’aperto. E’ iniziata l’Estate Romana

Il Colosseo
Il Colosseo

Quattro mesi dedicati al cinema, alla musica, agli spettacoli all’aperto e a tante altre iniziative culturali. Ha preso il via ieri, venerdì 1° giugno, l’Estate Romana, la manifestazione che, giunta alla sua 41a edizione, fino al 30 settembre proporrà un fitto calendario di appuntamenti, caratterizzato quest’anno dal rilancio di grandi eventi come concerti e spettacoli internazionali.

Promossa dall’assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale e realizzata in collaborazione con la Siae, che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore, dopo i numeri raccolti nella passata edizione, quest’anno l’Estate Romana prevede, a oggi, 120 manifestazioni che coinvolgeranno tutti i Municipi, compreso il II, quello in cui è inserito il Trieste-Salario.

Novità anche per quanto riguarda il sito, sul quale proprio da oggi si potrà consultare il programma completo della manifestazione. Ogni appuntamento sarà georeferenziato e visibile sulla mappa della città, in più sarà possibile ricercare le manifestazioni attraverso una serie di filtri (gratis, municipi, luogo, ecc) e di parole chiave.

L’Estate Romana potrà essere seguita anche tramite Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, il nuovo account dedicato alla cultura, uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere, le tante iniziative culturali nella città promosse da Roma Capitale e dagli enti e le istituzioni cittadine.

CONSULTA il programma dell’Estate Romana