1 Giugno 2018 - 9:12 . Trieste-Salario . Cultura

Cinema, musica e spettacoli all’aperto. Al via oggi l’Estate Romana

Il Colosseo
Il Colosseo

Quattro mesi dedicati al cinema, alla musica, agli spettacoli all’aperto e a tante altre iniziative culturali. Prende il via oggi l’Estate Romana, la manifestazione che, giunta alla sua 41a edizione, fino al 30 settembre proporrà un fitto calendario di appuntamenti, caratterizzato quest’anno dal rilancio di grandi eventi come concerti e spettacoli internazionali.

Promossa dall’assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale e realizzata in collaborazione con la Siae, che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore, dopo i numeri raccolti nella passata edizione, quest’anno l’Estate Romana prevede, a oggi, 120 manifestazioni che coinvolgeranno tutti i Municipi, compreso il II, quello in cui è inserito il Trieste-Salario.

Novità anche per quanto riguarda il sito, sul quale proprio da oggi si potrà consultare il programma completo della manifestazione. Ogni appuntamento sarà georeferenziato e visibile sulla mappa della città, in più sarà possibile ricercare le manifestazioni attraverso una serie di filtri (gratis, municipi, luogo, ecc) e di parole chiave.

L’Estate Romana potrà essere seguita anche tramite Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, il nuovo account dedicato alla cultura, uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere, le tante iniziative culturali nella città promosse da Roma Capitale e dagli enti e le istituzioni cittadine.

CONSULTA il programma dell’Estate Romana