18 Agosto 2018 - 7:38 . Salario . Cultura

Cinema e incontri culturali: l’Arena del liceo Righi prosegue fino al 9 settembre

Il liceo Righi
Il liceo Righi

Una scuola autogestita dove dare spazio a eventi, incontri, arte e incubatori di start-up. Prosegue con successo l’esperimento del liceo Righi “Boncompagni22”, l’iniziativa che oltre il suono della campanella trasforma il cortile dell’istituto in uno spazio aperto a tutti, studenti, insegnanti, genitori o semplici cittadini.

Dopo il pienone dell’inaugurazione, fino al 9 settembre, il cinema continuerà ad invadere il cortile divenuto una vera e propria sala cinematografica all’aperto, dove il pubblico potrà condividere la propria passione per la cultura e lo spettacolo. “Il Righi – dichiara il dirigente scolastico, la professoressa Monica Galloni – consapevole del ruolo formativo insostituibile che la scuola ha sempre svolto in questo Paese, sta allargando la propria offerta culturale, caratterizzata da grande professionalità e qualità. Si può usufruire di conferenze, lezioni di numerose discipline, attività culturali che si svolgono nel corso delle ore pomeridiane e nella prima serata come l’arena cinematografica. L’Arena estiva è un progetto di alto valore educativo che dimostra che di sera oltre la movida c’è altro”.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dell’assessore alla Cultura e vicesindaco di Roma Capitale, Luca Bergamo. Parte delle sedie dell’Arena sono state donate dai Ragazzi del Cinema America che hanno così voluto sostenere l’iniziativa.