29 Novembre 2019 - 8:40 . Nomentana . Cronaca

Ciclabile Nomentana, questi sono i nuovi alberi “speciali” per il quartiere

Nuovi platani per la ciclabile Nomentana. Roma Servizi per la Mobilità ha iniziato la piantumazione nel tratto tra Porta Pia e viale XXI Aprile. Il quartiere avrà così 46 alberi, alti circa 7 metri, che andranno a integrare quelli già esistenti. Gli interventi – annuncia in un comunicato il Campidoglio – si concluderanno entro metà dicembre.

“Si tratta di una specie particolare di platano, detto ibrido, un albero particolarmente resistente al cancro colorato e, quindi, adatto ai viali cittadini più soggetti a smog”, scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“La ciclabile Nomentana fa parte della rete di opere progettate per la nostra città. L’abbiamo inaugurata quest’estate, sbloccando un progetto fermo da anni. Una risposta concreta a chi ci chiedeva di portare a compimento quest’opera. Un impegno che stiamo portando avanti con la realizzazione di altre ciclabili sul territorio”, chiosa l’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese.

Dopo gli alberi piantati a Villa Paganini e alla Contardo Ferrini, il patrimonio verde del quartiere viene così rinforzato ancora.

GUARDA l’inaugurazione della pista

LEGGI la news sul tratto completo della pista

LEGGI la news sullo slittamento della fine dei lavori

GUARDA il video del parere dei ciclisti

GUARDA il video del primo chilometro